Maddalena Stinziani
L'amore dentro

Edizioni Tracce, Pescara 2005

poesia

pp. 68, € 9,00



 

 

 

per richiedere il libro contrassegno invia una
E-mail cliccando sull'immagine che segue...

 

 

            Dalla Prefazione di Ubaldo Giacomucci:

Le poesie di Maddalena Stinziani, coinvolgenti e nitide, manifestano anche nella forma una modernità dello stile e del linguaggio che le rendono vicine al lettore. La capicità di utilizzare ritmi serrati, slanci lirici, immagini intense, rende questa siloge una prova di grande qualità espressiva, una testimonianza efficace di una ricerca poetica di grande attualità. Sul piano dei contenuti, L'Autrice ci offre allusioni e riflessioni esistenziali particolarmente lucide, che colpiscono il lettore per concretezza e forza icastica.
L'autrice esalta, attraverso la forma lirica e la dimensione simbolica, la tensione evocativa del dire, in un alternarsi di allusioni e disvelamenti che dà forza metaforica del dettato poetico.

La sua coerenza stilistica impone anche al lettore un persorso che dalla voce va alla scrittura e viceversa, nel tentativo di sorprendere il farsi segno sulla soglia della coscienza, di cogliere la poesia nel suo distendersi sulla pagina. In questo modo anche temi spirituali e sociali vengono attraversati dalla forza espressiva, con coerenza di stile e spessore di contenuti.

           

 

 

Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce