Sergio Soldani
Il sorriso del giorno

Edizioni Tracce, Pescara 2007

Poesia

pp. 72  € 9,00


 


 

 

 

per richiedere il libro contrassegno invia una
E-mail cliccando sull'immagine che segue...

 

 

 

           

La poesia di Soldani non è sottomissione al caso, ma il suo contrario: è l'affermazione del diritto di "viveere nell'anima" ed è anche l'espressione di un'anima che non si piega ai colpi dell'esistenza, ma riafferma sempre la sua "alterità, il suo proiettare il senso delle cose su un piano differente, che è poi il piano della poesia e del suo sistema di valori umanistici universali...



Sergio Soldani è attore e regista di teatro. Lavora come doppiatore e si occupa anche di rappresentazioni sceniche per ragazzi, è autore e sceneggiatore televisivo. si dedica alla didattica della recitazione e ha scritto i seguenti libri di poesia:
Andana /Tracce 1990), Mi ripromisi /Tracce 1994), Colline (Tracce 2004), Favole e calunnie (Gruppo editoriale Marche 2006), Isolamenti (Libri d'artista della minima poetica, Como 2007).
Sono in attesa di pubblicazione il libro di racconti "Soordinamento", le tre farse teatrali. "Viaggio a Cuba", "Confidenze pericolose" e "Cugini" e la raccolta di poesie "Il carro sbagliato".
È presente in alcune antologie e in numerose riviste letterarie.

 

Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce