Giovanna Moschetta
La Basilica della Madonna dei Sette Dolori

Edizioni Tracce, Pescara 2005

Collana Azioni Parallele

pp. 88, prezzo di copertina € 11,00



 

 

 

per richiedere il libro contrassegno invia una
E-mail cliccando sull'immagine che segue...

 

 

            Un libro ricco di notizie e informazioni sulla Basilica della Madonna dei Sette Dolori, in cui la parte religiosa e quella storica, la documentazione fotografica e lo studio della Basilica convivono armonicamente. Come attesta Padre Guglielmo Alimonti nella prefazione: "In uno stile semplice, ordinato e fedele alla realtà dei fatti e delle tradizioni, in questo piccolo ma prezioso omaggio alla Madre di Gesù, l'autrice dà immagine di una devozione popolare circoscritta al territorio, ma universale nell'entusiasmo e nello stupore. È una foto interessante di consuetudini e di personaggi, che si muovono convinti e felici sulla scena".
Questo libro si configura come l'unico testo esistente sull'argomento. Una tematica di rinnovato interesse, data l'origine antichissima della Basilica, la cui storia, in bilico tra leggenda e realtà, appassiona devoti e studiosi.

Giovanna Moschetta è nata a Pescara dove vive e lavora. Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso la facoltà "G. d'Annunzio" di Pescara, è caporedattore del periodico dell'impresa sociale "Alter News" e titolare della rubrica "Su e giù per L'Abruzzo". Ha collaborato con l'emittente radiofonica Radio Speranza.

 

 

Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce