Ilaria Maiolatesi
Fiori e macigni


Edizioni Tracce, 2009
Poesia
Collana "Il foglio dell'avventura"
pp. 56
€ 10,00
ISBN 978-88-7433-603-6
Dimensioni cm. 21x14.5

 


In copertina: Vito Vitulli, Paesaggio con rovina,
(olio su tela, cm 60x80), 1995






Per richiedere il libro in contrassegno invia
una E-mail cliccando sull'immagine
che segue...

 



Dalla quarta di copertina:

Il calore di talune affermazioni, la naturale delicatezza della poesia della Nostra, informa che il mondo non celebra soltanto la sua fredda, spietata e ingiusta incomunicabilità o la supponenza del suo abberrante cinismo ma, può ancora costruire un’armonia che gli spetti di diritto. Gli orizzonti perduti sono vissuti con sapiente rassegnazione, mai con distruttiva depressione, la dolcezza di un pianto nel quale brillano le lacrime che edifichino il futuro e migliorino lo stato delle cose, va a librarsi in una liricità potente che raggiunge delle importantissime profondità.


Ilaria Maiolatesi è nata a Porto San Giorgio nel 1978. Laureanda alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere all’Università di Macerata, partecipa per la prima volta al 9° Concorso Internazionale di Poesia e Prosa “I Colori delle Donne”, presentando una poesia intitolata “Alessia”.
Linee di due vite che seppur abbiano “camminato” e affrontato il duro percorso della vita da due mondi completamente differenti e separati, si ritroveranno per fermarsi definitivamente, saldando e salvando così i molteplici affetti di una sorellanza che si erano perduti nei meandri tortuosi e imprevedibili dell’esistenza umana. L’autrice nonostante si sia avvicinata da molti anni ormai alle professioni più disparate, non abbandona il suo interesse per la buona e la bella letteratura, onorandola scrivendo la traccia del suo primo romanzo (Io di Me) che spera possa andare ad arricchire in un prossimo futuro il patrimonio culturale del nostro paese. Collaboratrice inoltre di un’agenzia giornalistica che si occupa di penetrare e lavorare all’interno di realtà sociali sofferenti e spesso dimenticate, di dare voce alla fragilità e alla sensibilità dell’animo umano...



Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

Homepage