Gianrocco Guerriero
Fatti di Tempo e di Parole

Edizioni Tracce, Pescara 2000

poesie

pp. 104, lire 22.000 / Euro 11,36



 

 

per richiedere il libro contrassegno invia una
E-mail cliccando sull'immagine che segue...

 

Torna alla home page delle Edizioni Tracce

 


In questa silloge di poesie Gianrocco Guerriero ci offre un testo organico e corposo, ricco di contenuti e di significati.
"Fatti di Tempo e di Parole", quindi, non svela solo i nostri momenti di vita quotidiana fragilmente umani, ne la classica prospettiva di pensiero sulla vita umana, la più antica, basata sull'idea del destino che spazza via ogni cosa con forza cieca ed incommensurabile. Si tratta invece di un testo poetico moderno, nella sua idea dell'interazione tra tempo e linguaggio nel costituire il percorso esistenziale dell'uomo. Proprio noi esseri umani, fatti di tempo e di parole, rendiamo viva e vitale la vita stessa delle cose e dell'essere, grazie alla nostra particolare prospettiva. Ecco dunque perché il dialogo con un immortale (non a caso posto all'inizio del testo) rende più chiaro il pensiero dell'Autore, rende più evidente la natura soggettiva e relativistica della conoscenza umana.

Gianrocco Guerriero è nato a Potenza nel 1965.
Ha pubblicato Nel vaso di Pandora (Libroitaliano, Ragusa, 2000).
Tra i suoi lavori inediti annovera racconti, brani poetici e scritti filosofici in gran parte inerenti al concetto di Tempo.

 

Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce