Luisa Di Biagio
La verità sulla pet-theraphy e sul rapporto uomo-cane

Edizioni Tracce, Pescara 2006

Collana "Azioni Parallele"

pp. 140 , € 12,00


 

per richiedere il libro contrassegno invia una
E-mail cliccando sull'immagine che segue...

 

Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

 

 

Si tratta di un testo che affronta molti argomenti, non solo esclusivamente scientifici,  riguardanti questa “terapia alternativa” che sta prendendo sempre più piede e sta conquistando a pieno merito rispetto e riconoscimento da parte della medicina ufficiale.

Il valore terapeutico degli animali trova oggi una strutturazione metodologica e impieghi mirati a specifiche patologie. Il termine pet-therapy indica una serie complessa di utilizzi del rapporto uomo-animale in campo medico e psicologico... Progetti di ricerca su programmi di pet-therapy sono stati condotti a livello scientifico da Istituti di rilievo, Università e istituzioni locali e hanno consolidato le esperienze in questo campo, anche se la sperimentazione è aperta verso sempre nuove possibilità.

Luisa di Biagio, dottoressa in Scienze Psicologiche, sta lavorando alla tesi di laurea specialistica in Psicologia Clinica presso l’Università “G.d’Annunzio” di Chieti, e frequenta il Master in Psicologia della Consultazione presso l’Ateneo Pontificio “Regina Apostolorum”. Addestratore Cinofilo Professionista dal 1997, si occupa dal 1999 di Pet-Theraphy.