Homepage || I libri delle Edizioni Tracce || Le attività e le iniziative culturali


Maria Giovanna Speringo
Torri d'argilla

Edizioni Tracce, 2011
Narrativa
pp. 232
€ 15,00
ISBN 978-88-7433-785-9
Dimensioni cm. 21x13




In copertina: Marcello Specchio, Acque, Vele, Anime,
2003 (Tecnica mista, 50x60)



Per richiedere il libro in contrassegno invia una E-mail
cliccando sull'immagine che segue...

Dalla quarta di copertina:

Romanzo intenso ed espressivo, questo “Torri d’argilla”, sia per la forma narrativa pulita e scorrevole che per la trama, e può risultare una lettura gradevole per tutti, anche se ricca di situazioni che fanno riflettere.
L’Autrice offre al lettore una storia ricca di suspense grazie ai contenuti di grande suggestione legati ad una storia coinvolgente.
L’efficacia dei dialoghi e la linearità dell’intreccio nel romanzo sembrano sottolineare la forza allegorica delle vicende e delle situazioni narrate, sia per lo stile letterario fortemente espressivo che per il linguaggio moderno e incisivo.


Maria Giovanna Speringo è nata in Calabria, dove ha compiuto gli studi liceali.
Laureatasi in Lettere Classiche presso l’Università di Messina, ha insegnato nei Licei di mezza Italia, prima in Calabria come supplente, poi a Pinerolo in provincia di Torino, a Busto Arsizio, a Varese presso l’Istituto Magistrale Alessandro Manzoni e infine a Viterbo al Liceo Classico.
Divisa tra impegni professionali e familiari (è sposata, ha due figlie) non ha potuto dare spazio alla sua attività preferita, quella di scrivere, a cui si è dedicata dopo il pensionamento.