Sergio Soldani
Effetto percussione

Edizioni Tracce, 2011
Poesia
Collana "Il foglio dell'avventura"
pp. 56
€ 12,00
ISBN 978-88-7433-745-3
Dimensioni cm. 21x14,5


In copertina: Umberto Boccioni,
Il bevitore, 1914, Olio su tela, cm 86x87,
Milano, Civico Museo di Arte Contemporanea


Per richiedere il libro in contrassegno invia una E-mail
cliccando sull'immagine che segue...

Dalla prefazione:

La nuova silloge di poesie di Sergio Soldani, artista eclettico e provocatore, ci raggiunge con un livello sempre maggiore di maturità artistica.
Ci imbattiamo in poesie essenziali, dirette, autentiche e vitali, dominate dal senso di complessità delle singole esistenze, segnate dai motivi del dolore, della solitudine e del distacco.
Il passare inesorabile del tempo, l’incompletezza della vita, l’ansia dell’ignoto, l’avvicinamento e, in un certo senso, l’abbandono al mondo spirituale ma anche slanci vitali e violenti contro una società allo sbando, sono i temi della raccolta poetica.
Il cammino del poeta è carico di richiami interni e di memoria, di echi emozionanti e la tensione emotiva riesce a coinvolgere il lettore, a sviluppare un dialogo tra anime sull’orizzonte della scrittura.
Poeta evocativo e intimista, ha un linguaggio originale, versi incalzanti e sobri, parole dosate e messe al proprio posto con sapienza, parole intense che scavano e incidono.

Piera De Angelis


Sergio Soldani è nato a Roma ma è marchigiano di adozione, risiede a Porto San Giorgio, in Provincia di Fermo.
Svolge la professione di attore, regista teatrale e insegnante di dizione e recitazione.
Ha scritto e pubblicato con le seguenti Case Editrici: Tracce (Pescara), Gem (Civitanova, Macerata), Minima Poetica (Como), Arduino Sacco Editore (Roma), ben undici raccolte di poesie. Questo è il suo dodicesimo volume.



Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

Homepage