Homepage || I libri delle Edizioni Tracce || Le attività e le iniziative culturali


Santi Scibilia
Diario di un anno

Edizioni Tracce, 2012
Poesia - collana "Anamorfosi"
pp. 48
€ 8,00
ISBN 978-88-7433-829-0
Dimensioni cm. 21x14,5




In copertina: Marcello Specchio, Il tempo non esiste




Per richiedere il libro in contrassegno invia una E-mail
cliccando sull'immagine che segue...

Dalla quarta di copertina:

In questo tessuto simbolico spiccano alcune immagini di grande forza icastica, che il lettore può apprezzare per l’originalità e la creatività grazie alle quali sono espresse.
Nonostante la densità metaforica della scrittura poetica, l’Autore riesce a condurre un discorso attento alle problematiche esistenziali, con una notevole consapevolezza delle proprie capacità di elaborazione e di comunicatività.
Fin dal titolo si evidenzia il profondo rapporto che si instaura in questa silloge tra la forma poetica e la dimensione esistenziale, con accenni a una poesia d’occasione che non nasconde tuttavia lo spessore della ricerca poetica, e la capacità di trasformare i dettagli in allegorie.

Santi Scibilia, 57 anni, vive a Pace del Mela (ME).
Ha pubblicato per le Edizioni Tracce, tre raccolte poetiche:
La sfera di ghiaccio, (1996); Echi lontani, (2000); Il velo nero ovvero allo scoccar dell’ora (2005) e tre romanzi: Megalopoli e baraccopoli (1998); L’alcova del fantasma (2002) e Marco il nano (2004).
Con queste opere ha vinto vari premi e ottenuto diversi riconoscimenti, ultimo, in ordine, il Premio Unico per la Sicilia “Histonium” edizione 2004.