Rosalba G. Riccio       Marali
La leggenda di Diazasmeru


Edizioni Tracce, 2010
Narrativa
pp. 336
€ 16,00
ISBN 978-88-7433-688-3
Dimensioni cm. 13x21

 


In copertina: © 2009 Stefania Riccio






Per richiedere il libro in contrassegno invia
una E-mail cliccando sull'immagine
che segue...


Dalla quarta di copertina:

Chi è Diazasmeru?
Non lo troveremo nei seriosi palazzi della realtà che ci circonda e che ci siamo cucita addosso, e neanche nei templi del consumismo.
Ma possiamo incontrarlo quando vogliamo, ogni volta che proviamo a socchiudere gli occhi ed a ritornare nel mondo fantastico e per noi vero nel quale abbiamo messo alla prova la felicità dei nostri anni più freschi. Per quelli che leggono con gli occhi della semplicità il sogno di oggi è la loro verità di ieri e le tante storie che hanno attraversato andando lontano con la fantasia appartengono al mondo che ciascuno difende dentro di sé, al mondo nel quale l’accesso è consentito solo a coloro che sanno riconoscere di avere anche sognato. Se vogliamo essere in sintonia con queste fanciulle dobbiamo lasciarci accompagnare dalla freschezza della loro immaginazione oltre le porte della realtà che conosciamo, dobbiamo lasciarci abbagliare dalla luce fascinosa delle quattro pietre e volare nella musica del loro racconto.
A loro il merito di avercelo donato trasportandoci nella favola di straordinaria fantasia che abbiamo oggi sotto i nostri occhi.

Alberto Scrocca
 



RICCIO ROSALBA G. vive a Potenza. Ha sempre dimostrato talento ed estro nello scrivere. Vincitrice nel 1981 del concorso: “23 Novembre mi ricordo…” indetto dalla Banca di Lucania per tutti gli allievi della Basilicata. La sua prima Pubblicazione è stata FILI A CIOCCHE raccolta di filastrocche da lei create per sostenere un’Associazione no-profit che opera in Africa.

MARALI studentessa liceale, vive in Puglia. È un’appassionata lettrice, amante dell’arte.





Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

Homepage