Rosanna Pierleoni
I buchi del cielo


Edizioni Tracce, 2011
Narrativa
pp. 136
€ 13,00
ISBN 978-88-7433-756-9
Dimensioni cm. 21x13


In copertina: elaborazione grafica dell'Autrice



Per richiedere il libro in contrassegno invia una E-mail
cliccando sull'immagine che segue...

Dalla prefazione di Ubaldo Giacomucci:

Un romanzo scorrevole ma allo stesso tempo intenso, come la trama che coinvolge, grazie anche ad una scrittura suggestiva e originale, che narra la storia ma fornisce anche allusioni e allegorie.
Gli inserimenti delle poesie nel testo (funzionali alla scrittura narrativa) diventano parte integrante della ricerca letteraria e offrono al lettore un punto di vista sincero e spassionato.
In sintesi, un libro impossibile da lasciare fino all’ultima pagina.


Rosanna Pierleoni è nata l’8-11-1984 ad Avezzano (AQ). Ha conseguito la maturità classica nel 2003 presso il Liceo classico “Alessandro Torlonia” di Avezzano. Si è laureata nel settembre del 2009 in giurisprudenza presso la facoltà di Tor Vergata a Roma, con discussione della tesi con la cattedra di Filosofia del diritto, rubricata “Sanzione e retribuzione. La funzione della pena: teoria rieducativa”.
Ha seguito un corso di formazione in criminologia e psicologia giuridica presso Elios Formazione, con relativo tirocinio formativo presso il Carcere Regina Coeli di Roma, nell’area psicologicoeducativa.
Nel 2010 ha seguito il Master interdisciplinarecin Diritto del minore presso l’università “La Sapienza” di Roma, che affronta le tematiche inerenti la famiglia e i minori da un punto di vista psicologico e giuridico, con discussione della tesi “L’adozione internazionale, in particolare riguaro i Paesi dell’Africa”.
Attualmente frequenta il Master in Mediazione Familiare, organizzato dal “Centro italiano di Mediazione” del gruppo Firera & Liuzzo Group, nella sede di Roma. Vive a Roma, da otto anni.





Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

Homepage