Annita Pierfelice
Accarezzami il cuore


Edizioni Tracce, 2009
Narrativa
pp. 72
€ 10,00
ISBN 9788874335831
Dimensioni cm. 21x13

 


In copertina: Marcello Specchio, Lassù
(cm 50x60 olio su tela), 1998




Per richiedere il libro in contrassegno invia
una E-mail cliccando sull'immagine
che segue...

 



Dalla quarta di copertina:

Annita Pierfelice pubblica questo romanzo come “opera prima” di indubbio valore, con una parte finale lirica e poetica che sembra completare il percorso esistenziale della protagonista che scrive in prima persona.
Il romanzo è senz’altro particolare sia per contenuti e tematiche, che riguardano la difficoltà nelle relazioni interpersonali e nei rapporti umani e la forza interiore della protagonista, che per lo stile scorrevole e intenso.
La protagonista, nella sua dirittura morale e nella sua tensione vitale ricca di amore e di affetti, diviene anche il simbolo di una precisa condizione femminile e mostra come sia potenzialmente ricca di valori e di significati quella disposizione all’incontro con l’altro che prepara all’ascolto e al dialogo più autentici.



Annita Pierfelice è nata a Pescara il 05.09.68 e vive sulle verdi colline di San Giovanni Teatino (CH) a metà strada tra il mare e la montagna. Ha conseguito la maturità artistica in Chieti; decoratrice, ceramista, fiorista, gestisce una piccola Azienda Florovivaistica in cui trovi però di tutto, compreso un fiero galletto amburghese che, con lo squillo del suo canto, allieta i clienti. Fin da bambina, si nutre più d’arte che di cibo, ama la lettura introspettiva ed ora è pronta anche per questa nuova esperienza di appassionata scrittrice.







Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

Homepage