Lorenzo Paramana
Ellenico

Edizioni Tracce, Pescara 2008

Narrativa

pp. 498 € 19,00


 


 

 

per richiedere il libro contrassegno invia una
E-mail cliccando sull'immagine che segue...

 

 



Ora che sembra giunto il grande momento del thriller di ambientazione storica, questo nuovo romanzo propone una piccola rivoluzione del genere, rivolgendosi ad aspetti meno noti dell'impero di Bisanzio e giungendo con flash back e vicende incalzanti fino ai giorni nostri. Lo spunto è un manoscritto spedito dal Papa all'imperatore di Bisanzio con un documento falsificato che cambia non solo il corso di tante vicende individuali ma probabilmente il corso stesso della storia...
Appassionante, suggestivo, ricco di sentimenti e di colpi di scena, questo romanzo è una perla offerta a un pubblico che accoglie ormai con favore crescente ogni nuova proposta in questo ambito narrativo, curioso di poter svelare grandi o piccoli misteri del passato senza doversi dedicare a un impegnativo saggio storico e concedendosi invece ore di piacevole lettura ad alto livello di suspence.
Gli Autori celati dietro lo pseudonimo dimostrano così un indiscutibile talento letterario ma anche visionario, con l'abilità di costruire una storia coinvolgente con un taglio cinematografico.

 

 

Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce