Michele Meomartino
Parole sui bordi


Edizioni Tracce, 2009
Narrativa
pp. 184
€ 12,00
ISBN 9788874335572
Dimensioni cm. 21x13

 


In copertina: Foto in occasione della manifestazione "Pane in festa" - Moscufo, 10 Giugno 2007





Per richiedere il libro in contrassegno invia
una E-mail cliccando sull'immagine
che segue...

 



Dalla quarta di copertina:


Tra narrazione e riflessione autobiografica, tra memoria e immaginazione, l’autore ci conduce lungo il versante del racconto-saggio, con pluralità di temi e di punti di vista, con intelligenza e con liricità. Grazie alla forza espressiva del testo l’autore ci accompagna nei sentieri di un processo di formazione culturale ed esistenziale, quasi un vero e proprio percorso catartico per il lettore.

Ubaldo Giacomucci


Si alternano brani di carattere quasi organizzativo e comunicativo puro, senza ulteriore elaborazione stilistica, rivolti a un pubblico specifico, a momenti di vera intensità poetica e descrittiva, a temi di riflessione vissuta ed esperienziale, è proprio perché la sua vita di queste varie forme di comportamento ed espressione si alimenta.

Lidia Menapace


Le pagine hanno l’urgenza dell’entusiasmo scaturito dall’esperienza appena vissuta, trasmettono il calore degli incontri, delle nuove scoperte, della situazione inedita incontrata; ci accompagnano all’interno di una trama ricchissima di relazioni, ma coltivate con rispetto, attenzione e ascolto, nella ricerca – sempre per dirla con l’autore – della “prossimità”.

Edvige Ricci

 



Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

Homepage