Emma Martinangeli
Vivi per me

Edizioni Tracce, 2010
Poesia
Collana "Il foglio dell'avventura"
pp. 112
€ 10,00
ISBN 978-88-7433-419-3
Dimensioni cm. 21x14.5

 


In copertina: foto dell'autrice


Per richiedere il libro in contrassegno invia
una E-mail cliccando sull'immagine
che segue...



Dalla quarta di copertina:

La Poesia di Emma Martinangeli è verista ed esistenzialista.
Ma la raccolta di cui si vuole parlare si lega a una ribellione nei confronti del dolore umano, costante e razionale che si sviluppa attraverso itinerari naturalisti di sicura presa e di quotidiana verifica.
L’incessante confessione dei propri stati d’animo, concede panorami interiori di raro interesse, di determinazione lirica inequivocabile.
Lo stato delle cose si impone sull’etereo e diventa verso.
Ma non c’è comunque la rinuncia al sogno, arriva e con impetuosa positività, la forza della fantasia che, si ramifica in molteplici descrizioni, si colloca nel canto di un modo di vita nel quale l’autrice crede fermamente, e per di più ne fa una forma della sua idealità che si stampa nel conoscibile del suo proprio stile. Uno stile lineare e nel contempo mitico riguardo ai valori essenziali e tangibili della vita, il sacro rispetto per gli anziani, la presenza dei terribili dubbi umani, l’estremo valore dato alla situazione del silenzio, la considerazione del tatto fra persone e una certa ben distinta fede in Dio, riempiono di motivi emozionalmente appaganti questo genere di poesia.



Emma Martinangeli, marchigiana, ama la poesia.








Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

Homepage