Kallingher
Nudo e crudo

Edizioni Tracce, Pescara 2006

Poesia

pp. 48, € 10,00



 

 

 

per richiedere il libro contrassegno invia una
E-mail cliccando sull'immagine che segue...

 

 

Vincitore del Premio Histonium 2006 per la poesia

 

            Kallingher esprime in questa silloge di poesie la propria personale visione del mondo, filtrata da una forma lirica e allusiva, ricca di elementi simbolici, che spesso si impongono come immagini archetipiche, intense e vitali. L'Autore ha la padronanza del linguaggio, che utilizza un lessico moderno attraverso un ritmo compositivo serrato, in una sintesi espressiva tipica di uno stile coerente e accorto.
I temi e gli interrogativi suscitati dal libro, pur nell'ampiezza delle considerazioni e delle sfumature di significato, mantengono intatta l'autenticità di una scrittura che vede eguale attenzione alle vicende personali e a quelle collettive, alle questioni sociali e alla vita privata. I grandi temi dell'esistenza vengono così affrontati attraverso versi lunghi, con un ritmo legato al respiro e un linguaggio musicale ma ricco di immagini, intenso e denso di significati.
Proprio grazie a questa impostazione l'Autore coglie il valore dell'immagine e la suggestione della parola, e ci offre i frammenti della sua personale verità.

 

 

Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce