Juliette Harit
L'orgoglio di una donna


Edizioni Tracce, 2011
Narrativa
pp. 80
€ 12,00
ISBN 978-88-7433-735-4
Dimensioni cm. 21x13


In copertina: foto dell'Autrice



Per richiedere il libro in contrassegno invia una E-mail
cliccando sull'immagine che segue...

Dalla quarta di copertina:

La protagonista del romanzo attesta una vivacità e una vitalità che le permettono di affrontare situazioni particolari e ricche di sfumature. Questa presenza decisiva della protagonista dimostra la capacità dell’Autrice di affrontare un tema non facile con garbo e complicità, con forza espressiva e descrizioni incisive.
Le donne alla soglia dei cinquant’anni che percorrono l’amore con slancio, affrontando i rischi del rapporto con l’Altro nonostante un passato a volte deludente, vengono riscattate dalla propria profonda partecipazione alla vicenda umana, e si mostrano protagoniste di una autenticità esistenziale che gli uomini non sempre dimostrano.



Anna Rita Pintus, in arte Juliette Harit, nasce in una piccola cittadina della Sardegna.
Da sempre appassionata di letteratura, comincia a insegnare nella scuola primaria a soli 17 anni. Scrive già in età adolescenziale, ma trova il coraggio di proporre i suoi testi solo in età adulta.
L’orgoglio di una donna è il suo primo romanzo, scaturito da vicende alle quali si è liberamente ispirata. Ogni riferimento a luoghi e persone è puramente casuale.







Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

Homepage