Maurizia Fervari
Per il tempo che resta

Edizioni Tracce, 2011
Poesia
Collana "Anamorfosi"
pp. 88
€ 11,00
ISBN 978-88-7433-770-5
Dimensioni cm. 21x14,5

In copertina: dipinto dell'artista Pupa Floria, 1976


Per richiedere il libro in contrassegno invia una E-mail
cliccando sull'immagine che segue...

Dalla prefazione di Daniela Raimondi:

Mese dopo mese, Maurizia Fervari ci conduce attraverso un mondo intimo e personalissimo all’insegna del mistero e della poesia. Poesia che batte, notturna, attraverso lune immobili e il silenzio della casa dove ‘si fanno fluidi i confini’ e vagano ‘cerei fantasmi fobici di luce’. La realtà nella poesia di Fervari è sempre provvisoria, effimera e dai confini sfumati. L’immaginazione spazia viva e vibrante nel silenzio della notte.
Con un lessico curato ed essenziale, l’autrice dà prova di una raggiunta maturità stilistica proponendo una poesia che si fa strada nel lettore senza nessun artificio, mediazione o ridondanza. Una poesia diretta e sensibile, sostenuta da un linguaggio spoglio e allo stesso tempo efficace e penetrante perché, come ci ricorda saggiamente Mauriza Fervari: “la poesia più vera/è nuda di parole”.



Maurizia Fervari è nata a Busseto, in provincia di Parma, dove tuttora vive. Laureata in Materie Letterarie presso la Facoltà di Magistero dell’Università di Parma, fin dall’adolescenza è stata amante della scrittura in generale e della poesia in particolare, ha coltivato per lunghi anni la sua passione come un hobby e come un segreto, da custodire gelosamente.
Solo dal 2001 ha cominciato a farsi conoscere sul web e a partecipare a vari concorsi in cui ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti del valore della sua scrittura. Suoi testi sono presenti in varie antologie.
Nel 2003 vede la luce la sua prima raccolta “
Tessere in surplus” per i caratteri di Mattioli1875 Fidenza.
Ora, in questa raccolta, propone il meglio di quanto prodotto nel lavoro degli ultimi anni.






Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

Homepage