Andrea Costantin
La notte degli echi


Edizioni Tracce, 2011
Narrativa
pp. 120
€ 11,00
ISBN 978-88-7433-711-8
Dimensioni cm. 21x13


In copertina: illustrazioni di Andrea Costantin



Per richiedere il libro in contrassegno invia una E-mail
cliccando sull'immagine che segue...

Dalla quarta di copertina:

"La notte degli echi" e le "altre storie" raccontano di Leonardo Savelli, solitario ex commissario di polizia che non riesce a chiudere con il suo passato di uomo d'azione:
" …Quando ero faccia a faccia con il francese l’ho guardato negli occhi e ho avuto l’istinto di sparare per uccidere. Ma in quell’istante, in quegli occhi, ho visto me stesso: Se avessi sparato sarei stato come lui. E cioè un mostro…".
In questi racconti l'Autore lavora sul genere del thriller, quindi inscenando veri e propri "film" che vediamo trasformarsi in racconti brevi suggestivi, che rilanciano la dimensione esistenziale in una ricerca del significato, riprendendo quindi lo stile del volume d'esordio ma ampliandolo e approfondendolo nella direzione dell'immagine e sulla falsariga della scrittura per il cinema...
"Anime Infrante" è la raccolta di poesie che chiude il libro: "E sembra che / una parte di anima muoia un po' / ma il momento è arrivato / spezza l'incantesimo su di me / lascia che i sentimenti scorrano / E la luce mi colpisca ancora".



Andrea Costantin è laureato in Giurisprudenza. Giornalista pubblicista, ha collaborato con una radio locale abruzzese, per la quale ha ideato e condotto una trasmissione che trattava i temi di cinema, musica e attualità.
Ha già pubblicato, per le Edizioni Tracce,
La voce della brezza (2010).







Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

Homepage