Homepage || I libri delle Edizioni Tracce || Le attività e le iniziative culturali

Laura Cesarano Jouakim
Dalla parola ai fatti


Manuale laico per lavorare nell Vigna del Signore

Edizioni Tracce, 2013
Saggistica
pp. 224
€ 13,00
ISBN 978-88-7433-902-0
Dimensioni cm. 21x13




In copertina: Cristiana Cesarano, Cum laude




Per richiedere il libro in contrassegno invia una E-mail
cliccando sull'immagine che segue...

Dalla quarta di copertina:

Laura Cesarano dimostra la sua capacità di interpretazione filosofica del messaggio cristiano in questo bel testo, che cattura l’attenzione del lettore per la capacità di andare oltre le consuetudini espressive degli ecclesiastici e degli accademici, per cogliere i risvolti più profondi della fede cristiana.
L’intransigenza del messaggio cristiano più autentico, che si può forse riassumere nell’amore disinteressato verso tutti gli uomini, è di tale profondità psicologica da andare oltre le dimensioni di una sola specifica religione rivelata, per cui l’apertura al confronto con le altre religioni e con l’ateismo ne rappresenta un segno di coerenza, oltre che la possibilità di coinvolgere tutta l’umanità in un dialogo ecumenico.


Nella Vigna del Signore c'è da fare per tutti:
credenti, atei, agnostici e indecisi



Laura Cesarano Jouakim, giornalista professionista, counsuelor ed esperta in mediazione e comunicazione interculturale per la gestione del conflitto, è nata nel 1970 a Castellammare di Stabia.
È autrice di
Gesù, il Buddha e la legge della vita – Come prendere il meglio dal buddismo senza smettere di essere cristiani e, con Fabio Jouakim, del testo teatrale Alta risoluzione – Se dovete litigare, fatelo bene.