Vittorina Castellano
Un po' d'Abruzzo nel cuore

Edizioni Tracce, 2010
Narrativa
pp. 104
€ 12,00
ISBN 978-88-7433-689-0
Dimensioni cm. 21x13


In copertina: foto dell'Autrice




Per richiedere il libro in contrassegno invia una e-mail
cliccando sull'immagine che segue...


Dalla quarta di copertina:

Una silloge di racconti coinvolgente, questa di Vittorina Castellano, che narra storie e situazioni attinenti alla storia e alle zone della regione abruzzese, anche se di ampio respiro.
La sensibilità, la forza di analisi con cui l'autrice ama penetrare nel mondo interiore dei suoi personaggi ci ripropongono debolezze e pregi che hanno sempre accompagnato il vivere degli esseri umani.
Merito di Vittorina Castellano è quello di aver colto i sapori e i profumi di un'umanità abruzzese che nel corso del tempo ha mantenuto inalterata l'immediatezza del suo sentire.



Vittorina Castellano è nata a Montesilvano, vive a Pescara. Docente di ruolo di Scienze Naturali, Chimica e Geografia, dal 1998 ha integrato l'insegnamento tradizionale delle Scienze Naturali con progetti, unità didattiche sperimentali e video che hanno ottenuto consensi e riconoscimenti nell'ambito di Concorsi Nazionali e Internazionali: più di 50 i concorsi vinti. L'Associazione culturale "Club Roma" e "L'Età Verde" le hanno conferito la "medaglia del Comune di Roma" alla carriera.
Scrive poesie, racconti e commedie dialettali. Il racconto
Pranzo di Natale è stato premiato al Concorso Letterario Internazionale di Lendinara 2009.






 

Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

Homepage