Rosa Angela Bozzi
Adesso... per farti perdonare


Edizioni Tracce, 2011
Narrativa
pp. 144
€ 15,00
ISBN 978-88-7433-748-4
Dimensioni cm. 21x13


In copertina: foto elaborata dall'Autrice

Per richiedere il libro in contrassegno invia una E-mail
cliccando sull'immagine che segue...

Dalla quarta di copertina:

Ci sono tratti all’interno del romanzo che colpiscono in maniera significativa e che ci stimolano a riflettere e a trovare il “senso per tutto”: la forza il coraggio della protagonista nell’affrontare momenti carichi di tensione, e ancor più “un’indipendenza di pensiero”, una vitalità disarmanti che spronano ad andare sempre avanti.
È l’amore, inteso come passione per l’uomo e passione indiscussa per la vita che contrasta e spesso combatte il dolore e smorza la sofferenza.

Rosa Angela Bozzi è nata a Gessopalena (Chieti) il 24\11\1960, dove vive e risiede. Si è laureata presso l’Università degli Studi di Bologna in Medicina e Chirurgia. Ha svolto attività di medico chirurgo per diversi anni prima di iniziare presso l’area del DEA (Dipartimento Emergenza-urgenza ed Astanteria) formandosi in emergenza territoriale e pronto soccorso. Come cultura personale sta studiando presso l’Università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti nel corso di laurea in Sociologia. Ha collaborato durante gli studi liceali ed universitari a ricerche svolte dall’Università Orientale di Napoli, nell’ambito dell’insegnamento di Storia delle Religioni ed Antropologia culturale con il Prof. A. M. Di Nola (A. M. Di Nola, Rivista Abruzzese 2000, ed. Amantea, Corfinio (Aq), “Il Dono”). In seguito, in via informale e sporadica, con l’antropologa Cecilia Gatto Trocchi.
Adesso... per farti perdonare è la sua prima esperienza come scrittrice.



Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

Homepag