Gabriella Bottino
Alle sorgenti del Lete


Edizioni Tracce, 2011
Narrativa
pp. 216
€ 14,00
ISBN 978-88-7433-744-6
Dimensioni cm. 21x13


In copertina: Paola Febbo, La fonte dell'oblio
(elaborazione fotografica computerizzata)




Per richiedere il libro in contrassegno invia una E-mail
cliccando sull'immagine che segue...

Dalla quarta di copertina:

Si tratta di un racconto con anime diverse trattate con registri diversi. È la storia vera di persone reali che hanno messo a nudo la propria vita senza velleità o secondi fini. Un intreccio di fatti che parlano di disgraziati individui, emarginati dalla società e dalla vita, che senza indossare la maschera, o nascondersi dietro paraventi, con coraggio e dignità mi hanno offerto in dono le loro miserie terrene senza per questo pretendere in cambio la commiserazione.
Atti unici, a volte senza cambi di scena, in cui gli attori interpretano se stessi, e senza copione recitano la farsa o la tragedia della propria esistenza. Vicende crude come spietata è la vita, a volte così strane da sembrare illogiche, che hanno segnato profondamente solo i protagonisti. Gli altri personaggi, egoisti e indifferenti, hanno scelto di fare da contorno; hanno preferito fingersi ciechi, sordi, muti, per non restare intrappolati tra le problematiche che lastricano il cammino dei disperati.


Nata a Calascio (AQ), Gabriella Bottino vive e lavora a Montesilvano (PE).
Docente di Discipline Pittoriche, presso il Liceo Artistico Musicale Coreutico “Giuseppe Misticoni” di Pescara.
Come pittrice ha tenuto personali e collettive in Italia e all’estero. Numerose opere sono presenti presso Collezioni private e Musei. Ha lavorato in Francia ed Italia per allestimenti scenografici.
Ha partecipato con successo a vari concorsi letterari.
Opere pubblicate:
Pensieri e immagini - Raccolta di Poesie (Tracce, 1991); Al di là delle maschere - Raccolta di Poesie (Tracce, 2002); Il morso della bestia invisibile - Romanzo autobiografico (Tracce, 2006); 2° classificato (Romanzo inedito) al Premio Letterario Nazionale “Nuove scrittri” - Pescara 2003; 1° Premio assoluto (Romanzo edito) al Premio Nazionale “Histonium” - Vasto (CH) 2007. Inoltre, alcuni racconti sono stati inseriti nelle seguenti antologie: Onde di tenerezza - Editoria Cannarsa, 2007; Sinfonia di colori - Editoria Cannarsa, 2008; Memorie senza confini - Editoria Cannarsa, 2009; Un’alba radiosa d’amore - Editoria Cannarsa, 2010.



Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

Homepage