Pino Arco
Ti leggo una poesia

Edizioni Tracce, 2011
Poesia
Collana "Anamorfosi"
pp. 56
€ 9,00
ISBN 978-88-7433-749-1
Dimensioni cm. 21x14,5

In copertina: Pino Arco, Icaro, 2010,
(patchwork 48x40 cm), collezione privata


Per richiedere il libro in contrassegno invia una E-mail
cliccando sull'immagine che segue...

dalla prefazione:

I testi poetici di Pino Arco, coinvolgenti e intensi, manifestano anche nell’aspetto formale una modernità di stile e linguaggio che le rendono vicine al lettore.
L’uso di un lessico quotidiano arricchito semanticamente dalla ricerca poetica, rende questa silloge una prova di grande qualità espressiva, una testimonianza efficace di una poetica di grande attualità, con poesie scorrevoli e suggestive.
Sul piano dei contenuti, l’Autore ci offre emozioni e riflessioni esistenziali particolarmente nitide, che colpiscono il lettore per concretezza e forza icastica attraverso composizioni liriche, di solito brevi, che cercano nell’espressività delle immagini e nei suoni sfumati delle parole la potenza espressiva per creare atmosfere ed evocare stati d’animo.
Pino Arco dunque mostra una poesia che si distende spesso in una versificazione colloquiale, ma in cui l’organicità della silloge è determinata anche dalla liricità, che concilia il gusto per l’immagine con la musicalità della parola, la tensione espressiva con la considerazione degli interrogativi esistenziali.


Pino Arco è nato a Reggio Calabria il 4 marzo 1960. È autore di opere in narrativa: Quadretti d’autore, My name is Loretta e Stamfield.
Artista completo in quanto svolge anche attività nel campo musicale e artistico.


L'associazione culturale Calabria Etnica di Reggio Calabria presenta Pino Arco:


Il filmato è disponibile da una collaborazione con Arcoiris Tv (www.arcoiris.tv)




Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

Homepage