Antonella Antonelli
Da crisalide a farfalla

Edizioni Tracce, 2011
Poesia
Collana "Anamorfosi"
pp. 80
€ 10,00
ISBN 978-88-7433-718-7
Dimensioni cm. 21x14,5



In copertina: autoritratto dell'Autrice
tratto dall'album fotografico di
Clicanto di Flickr Yahoo
http://www.flickr.com/photos/antypos


Per richiedere il libro in contrassegno invia una E-mail
cliccando sull'immagine che segue...

Dalla quarta di copertina:

L’Autrice ci offre una raccolta di poesie efficace e scorrevole, basata sull’equilibrio delle immagini e della forza verbale, ma con contenuti comunque significativi, caratterizzati dalla dimensione esistenziale.
D’altronde questa silloge di poesie, particolarmente organica e coerente, è anche una sorta di trasfigurazione della lirica simbolista con sfumature surreali, che accoglie e distende le tensioni espressive in paesaggi dell’anima.
In questo modo si concilia un’esigenza di comunicazione con l’intensità delle emozioni e dei sentimenti, grazie a poesie sintetiche e nitide, ma sempre intense. L’allegoria del titolo, “Da crisalide a farfalla”, attesta così non solo la maturazione di un percorso esistenziale, ma probabilmente anche una vera e propria palingenesi.



Antonella Antonelli è nata, vive e lavora a Roma, nel popolare quartiere di Testaccio. Si dedica anche alla scrittura di racconti brevi, uno dei quali è stato pubblicato in “RACCORTI”, nella collana Narrativa, LAB. Uno stralcio della sua tesi compare nei quaderni della cattedra di psicologia della personalità "L'artista interno, 3" Edizioni Kappa.
Le foto contenute nella raccolta e quelle di copertina fanno parte del suo album, che potete facilmente consultare sul sito Flick di yahoo all'indirizzo http://www.flickr.com/photos/antypos
indirizzo email: clicanto@yahoo.it











Per andare ad altre pagine del sito:

Le attività e le iniziative culturali

I libri delle Edizioni Tracce

Homepage